Organizzazione del Festival
L'Organizzazione del Gallio Film Festival

ORGANIZZAZIONE

L'ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL

L'Organizzazione del Gallio Film Festival è composta da appassionati volontari che durante la manifestazione si prodigano per accogliere pubblico e autori nella semplicità propria della vera gente di montagna. La Giuria è composta da un numero, variabile di anno in anno, di professionisti del settore, registi, scrittori e personalità della cultura italiana. Da un paio d’anni è nata la Giuria dei Giovani: un piccolo gruppo di studenti che, in base alle loro personali valutazioni, si esprimono per il loro Miglior film. Tutti svolgono il loro compito a titolo gratuito. L’ ospitalità e le spese di trasferimento sono completamente a carico dell’Associazione Culturale a cui fa capo il Festival e gli autori, che accompagnano i film in Concorso e che, dopo la proiezione, incontrano il pubblico, non richiedono alcun compenso. Il Festival, oltre che da Istituzioni Pubbliche, è sostenuto da numerose piccole realtà economiche locali: tutti insieme al fine di promuovere la cultura cinematografica nazionale e la creatività di tanti giovani autori.

I NOSTRI VALORI

I valori fondamentali che sostengono il nostro impegno e la vita della nostra Associazione sono dettati dall’amore per la cultura ed in particolare per il Cinema. Ci stimola e ci aiuta a crescere la ricerca di opere che danno luce alla vita degli esseri umani, alle loro capacità di condivisione delle situazioni, alle loro lotte per l’uguaglianza e la giustizia valorizzando tutte le persone, donne e uomini e garantendo a tutti la dignità come elemento più prezioso.

LA MISSION

La Mission del Gallio Film Festival è quella di presentare al pubblico delle opere italiane sorprendenti, nuove e significative. Contrastare la consolidata tendenza di emarginare quei prodotti culturali che non rientrano nelle logiche di mercato e nelle leggi dell’audience. Coordinare in un clima di serena e conviviale cordialità, incontri tra gli autori al fine di creare opportunità di confronto e di scambio di esperienze. Dare la possibilità al pubblico di interagire con i registi e gli attori protagonisti in un clima familiare ed amichevole e in un contesto naturale di rara bellezza.

PARTECIPA ALL'ORGANIZZAZIONE

Hai delle proposte da suggerirci? Hai visto un film italiano che a tuo giudizio potrebbe rientrare nella filosofia della nostra manifestazione? Sei tu stesso un autore che vorrebbe far conoscere il suo lavoro? Scrivici. L'Organizzazione del Gallio Film Festival ti ricontatterà.