L’Associazione

I nostri Obbiettivi

Continua

Associazione Culturale “Gallio Film Festival”

 

 

L’Associazione “Gallio Film Festival” ha come scopo la promozione della cultura, attraverso l’organizzazione di manifestazioni, proiezioni di film, dibattiti, spettacoli teatrali e musicali, conferenze, pubblicazioni ed altre iniziative analoghe, rivolgendosi a tutte le persone senza limiti di età, provenienza geografica, categoria sociale e/o politica. Può inoltre concorrere alla realizzazione e produzione di opere cinematografiche a carattere sia regionale che nazionale e gestire in proprio sale cinematografiche.

 

Scopo dell’Associazione è quello di trasmettere l’amore per la cultura, come valore fondante per la formazione e l’educazione del singolo individuo, come bene sociale e collettivo di maturazione e crescita umana e civile, come motivo di aggregazione, di arricchimento e di libera espressione della collettività.

L’associazione è libera, indipendente, apolitica e non persegue fini di lucro. L’associazione potrà compiere qualsiasi operazione ritenuta opportuna per il conseguimento dell’oggetto sociale, comprese le compra-vendite e le permute dei beni immobili e dei beni mobili soggetti a registrazione; la stipulazione di mutui e la concessione di pegno o ipoteca relativamente ai beni sociali; la concessione di fedejlussioni, la stipula di convenzioni con enti pubblici.

L’associazione può svolgere attività anche non direttamente connesse con oggetto sociale, purchè tutti gli eventuali proventi siano destinati al perseguimento delle proprie finalità istituzionali.

 Per la realizzazione di propri progetti ed attività L’Associazione potrà avvalersi della collaborazione dei propri soci ma potrà anche assumere o ingaggiare artisti, conferenzieri, esperti o altro personale specializzato, estraneo all’Associazione, qualora lo ritenesse opportuno, secondo le norme contrattuali esistenti.

L’Associazione potrà operare non solo in ambito nazionale, ma anche a livello europeo, da sola e/o in collaborazione con altre associazioni, Enti Pubblici e Privati, Istituzioni Scolastiche, gruppi laici e/o religiosi, Festival, Fondazioni, Compagnie, Organizzazioni, Accademie, e quanti altri ne condividano scopi e finalità. Potrà inoltre collaborare con Enti ed Associazioni internazionali.