←
→
346 7332801

GALLIO FILM FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO OPERE PRIME 2015
L’appuntamento si rinnova anche quest’anno. Che un piccolo festival si avvicini al traguardo dei vent’anni è un avvenimento importante che non mancheremo certo di festeggiare.
Con questo evento siamo lieti di offrire a tutti voi, che ci seguite con passione, un programma ricco di sorprese, prima fra tutte il ritorno a Gallio.
Grazie ancora una volta agli amici di Asiago che ci hanno aiutato in questi anni a mantenere viva la manifestazione dandoci l’opportunità di usufruire della sala “Grillo Parlante”; segno tangibile e prezioso di una collaborazione e un’intesa non certo destinate ad esaurirsi.
Altra sorpresa, i film: li abbiamo selezionati tra le opere più significative della stagione cinematografica appena trascorsa, caratterizzate dall’elevata qualità ma purtroppo non sempre premiate dall’affetto e dalla presenza del pubblico.
Vogliamo ricordare in questa occasione il 70esimo anniversario della Guerra di Liberazione e della Resistenza attraverso la testimonianza di sette ex partigiani combattenti; le loro storie ci aiutino a far sì che quel periodo buio e contemporaneamente luminoso della nostra storia non finisca nell’oblio e nell’indifferenza.
Infine i premi: consolidiamo l’esperienza della scorsa edizione omaggiando i “vincitori” di una piccola porzione della nostra terra così barbaramente martoriata durante la Grande Guerra; in occasione delle celebrazioni del Centenario, il nostro vuole essere un piccolo gesto per ricordare gli innumerevoli sacrifici sofferti dai militari al fronte nonché la disperazione e l’angoscia delle popolazioni dell’Altopiano costrette dai tragici eventi ad abbandonare la loro piccola Patria.
Grazie agli amici della Giuria per aver accettato il nostro invito, ai nostri sostenitori che credono a questa iniziativa e a voi tutti del pubblico che, anche nei momenti difficili, ci spronate con sincera partecipazione a perseverare nella nostra passione.
E’ d’obbligo un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Gallio che, riconoscendo il valore culturale del nostro Festival, ha scelto di starci vicino con sostegno economico e morale.
INFORMAZIONI E CONTATTI
345 0831306